Flcgil – 24/02/2015 – Mobilità scuola 2015/2016: le domande dal 26 febbraio al 16 marzo per i docenti e dal 18 marzo al 15 aprile per gli ATA
Tempi troppo stretti per una procedura così delicata. Chiesta unitariamente una proroga delle scadenze.
Il 23 febbraio 2015 è stata definitivamente sottoscritto il CCNI (contratto collettivo nazionale integrativo) sulla mobilità.
Il Ministero ha comunicato l’intenzione di pubblicare immediatamente l’ordinanza e di definire i termini per le domande: per i docenti dal 26 febbraio al 16 marzo, per gli ATA dal 18 marzo al 15 aprile.
Si tratta di tempi molto stretti, in particolare per i docenti. Abbiamo chiesto, unitamente alle altre organizzazioni sindacali, di modificare tale scadenza, anche in considerazione dei frequenti malfunzionamenti del sistema informatico.
Ricordiamo che le domande, sia per i docenti che per gli ATA, dovranno essere presentate attraverso le istanze online del Ministero. Per poter accedere all’applicazione è necessaria la registrazione: sul nostro sito è disponibile una guida completa alla procedura.
Appena sarà disponibile il testo dell’ordinanza pubblicheremo le nostre schede di letture e una serie di risposte ai quesiti più ricorrenti (FAQ).