Sinergie di Scuola – 28/09/2017 – Comunicazione spese pubblicitarie entro il 30/09/2017
Ricordiamo che dal 2017 è il 30 settembre la scadenza entro la quale le Amministrazioni pubbliche (scuole comprese), che destinano somme per l’acquisto di spazi sui mezzi di comunicazione di massa, ai fini della pubblicità istituzionale, devono trasmettere all’Agcom la comunicazione di cui all’art. 41, comma 3, del Tusmar.
Ai sensi della delibera n. 59/17/CONS dell’8 febbraio 2017, l’Autorità ha infatti fissato dal 1° al 30 settembre di ciascun anno il periodo entro il quale sarà possibile trasmettere, in modalità elettronica, i moduli compilati, accedendo a questa pagina web.
Le spese si riferiscono all’ultimo esercizio finanziario concluso.
Una volta compilato in tutti i suoi campi ed inviato, il modello sarà trasmesso contestualmente ed automaticamente all’Autorità. Il sistema genererà una ricevuta, da scaricare a cura dell’utente, riportante gli estremi del protocollo. Non è richiesta alcuna altra operazione.
Se la scuola non ha impegnato alcuna somma per la pubblicità istituzionale, da quest’anno non è più richiesta la trasmissione della comunicazione negativa.